Articolo successivo
PROBIOIMMUNO
Articolo precedente
PORIA PLUS

PROBIOCALM

DESCRIZIONE

Composto in bustine orosolubili a base di probiotici e l-teanina. L’innovativa formulazione di questo binomio di probiotici  è stata oggetto di studi indirizzati a verificarne l’efficacia sui sintomi di ansia e depressione. In seguito all’assunzione di questo complesso per più di tre settimane si è riscontrato:

– diminuzione significativa di nausea, vomito e dolori addominali associati allo stress

-Diminuzione del gonfiore intestinale

-Effetti benefici sui sintomi generali di ansia e depressione, in particolare sulla somatizzazione e sulle componenti di ostilità aggressiva. Inoltre  ha aumentato la capacità dei soggetti di affrontare l’alto e ripetuto grado di stress quotidiano

–       Riduzione dei livelli di cortisolo libero urinario

–       L’assunzione si è dimostrata in grado di ridurre depressione conseguente a infarto miocardico attraverso un meccanismo che coinvolge la riduzione di citochine proinfiammatorie e il ripristino dell’integrità della barriera intestinale

 

La teanina è un aminoacido che passa la barriera ematoencefalica ed agisce aumentando i livelli di Gaba e dopamina, trasmettitori ad azione rilassante. Le proprietà antistress, ansiolitiche ed ipnotico-sedative della teanina sono state confermate dall’incremento dell’attività delle onde cerebrali di tipo alfa, registrabile in seguito alla sua assunzione. Non a caso, queste onde cerebrali sembrano connesse allo stato generale di riposo e sedazione dell’organismo.

Modalità d’uso: si consiglia l’assunzione di 2 bustine al giorno a stomaco pieno direttamente sotto la lingua o in una adeguata quantità d’acqua.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE:

ISOVIR

Integratore alimentare a base di quercetina, lattoferrina e zinco…
Menu