Consigli per rimettersi in forma dopo le feste natalizie

News

Durante le feste abbiamo messo a dura prova il nostro organismo con abbuffate di pranzi e cene oppure semplicemente introducendo alimenti che non siamo abituati a mangiare perché ci fanno “star male”…uno strappo alla regola si può fare ma vediamo ora come possiamo rimediare!

La sensazione di “andare a rallentatore” e la ripresa difficile delle normali attività quotidiane sono piccoli segnali che il nostro corpo ci invia per farci capire che si sente “intossicato” e ha bisogno di un nostro aiuto.

Possono comparire anche gonfiore e irritabilità intestinale e un persistente stato di pesantezza, stanchezza e difficoltà digestive.

Il primo step per sentirci meglio è ritornare ad un’alimentazione sana ed equilibrata, non consigliamo mai regimi alimentari rigidi e proibitivi, cercate però di ridurre i grassi e i carboidrati raffinati e fare un po’ di attività fisica.

Qui di seguito vi indichiamo alcuni degli estratti vegetali che più raccomandiamo in questo periodo, potete scegliere integratori che contengano una miscela di piante che lavorano in sinergia per avere una depurazione completa oppure integratori a base di cardo mariano se sentite il vostro fegato particolarmente affaticato.

Il fegato è il primo organo di depurazione del nostro organismo e controlla diverse reazioni metaboliche, quindi avere un fegato sano e depurato significa essere in buona salute.

I frutti di Cardo mariano depurano l’organismo migliorando digestione e funzionalità epatica. Quest’azione sarebbe riconducibile a particolari composti presenti nella pianta, come la silimarina e i flavonoidi, che agiscono favorevolmente sul fegato e, combattendo i radicali liberi, prevengono l’invecchiamento cellulare.

L’estratto di Carciofo per la funzionalità digestiva ed epatica. Aiuta l’eliminazione dei gas intestinali e depura l’organismo promuovendo il metabolismo dei lipidi.

Fillanto , pianta del sud America e Amazzonia e ampiamente utilizzata nella tradizione erboristica ayurvedica depura il fegato e promuove la funzionalità renale.

La radice di Bardana per depurare la pelle

 

PRODOTTI

Integratore alimentare a base di amido di riso fermentato, Phyllantus Amarus e Niruri, cardo mariano, carciofo e bardana con probiotici

Ingredienti: amido di riso fermentato, fillanto amaro es, agente di carica: cellulosa microcristallina; cardo mariano frutti es su lecitina di soia; carciofo foglie, bardana radice es, fillanto niruri erba es, bacillus coagulans atcc31284,aloe vera polvere, antiaggreganti: biossido di silicio, magnesio stearato

Modalita’ d’uso : si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno
2 compresse contengono: amido di riso fermentato 200MG, fillanto amaro 200MG cardo mariano 100MG, carciofo 100MH, bardana 100MG, fillanto niruri 100MG, bacillus coagulans 1mld ufc, aloe 20MH

Contiene 50 compresse

Sconsigliato in gravidanza e durante l’allattamento

Contiene Soia

Integratore alimentare a base di cardo mariano

Ingredienti: silimarina fitosoma (cardo mariano (silybum marianum gaertn, frutto) e.s. tit. al 15% in silibina, lecitina di soia); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale, silice amorfa; bioperine (piper nigrum l., frutto) e.s.

Modalita’ d’uso: si consiglia l’assunzione di 2 compresse al giorno

2 compresse contengono: silimarina fitosoma 240MG di cui cardo mariano 79,2MG, bioperine 10 MG

Contiene 60 compresse

Contiene Soia

Menu